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General Data Protection Regulation

L’entrata in vigore del GDPR è alle porte. Qualcuno sta ignorando il problema, altri incontrano consulenti che propongono percorsi, spesso onerosi, per "certificare" le prassi operative attuali.

Noi proponiamo di trasformare l’obbligo di applicare delle norme con l’opportunità di rendere più efficaci ed efficienti i processi di gestione dei dati dei clienti e collaboratori.

I tre pilastri del GPR sono:
-    Accountability , ovvero la  responsabilizzazione nella gestione del dato personale. 
Nel concreto con SPORTRICK si può creare un unico canale di ingresso dei dati, ottimizzare così le diverse fonti di raccolta (sito web, eventi ecc..) e creare una gestione organica dei clienti potenziali.

-    Privacy by design, ovvero la creazione di un ciclo di gestione certa del dato personale.
Il portale clienti accessibile ai frequentatori del centro, garantisce l’accesso ai dati posseduti dal club, la possibilità di modificare le informazione, richiedere la cancellazione e ottenere il trasferimento dei dati ad un altro attore. Tutti diritti sanciti dal GDPR e obbligatori per l’azienda. SPORTRICK garantisce inoltre la registrazione dell'uscita del dato e la scadenza certa delle informazione negli archivi.

-    Data breach, ovvero un approccio basato sul rischio.
Gli strumenti cloud integrati che dialogano direttamente fra loro, diminuiscono il rischio di furto dei dati sia in termini di violazione fatte da terzi che da interni.

Questi sono alcuni esempi di come SPORTRICK ha progettato a percorsi specifici per adeguarsi alle norme GDPR, migliorando i processi aziendali.
 

Contattaci per iniziare insieme questo percorso!