0522382828 - info@sportrick.it -   Sportrick Admin Login
TEAM SPORTRICK
SportRick è creato e gestito da Gruppo Sinapsi s.r.l. di Reggio Emilia, una software house presente sul mercato dal 1985 e che fonda il suo successo nella proposizione di piattaforme gestionali innovative. Gruppo Sinapsi, oltre alla grande competenza dei 30 addetti interni, può contare sulle competenze derivanti dalle partecipazioni importanti in altre aziende strategiche. Fra queste è importante citare Nanosoft , realtà focalizzata nella progettazione e gestione di grandi infrastrutture informatiche, sia fisiche che cloud.
  • 1996

    Nasce Acquagest

    Nel solaio di Andrea, con un 486 DX2 66 prende vita il software per la gestione delle iscrizione ai corsi di nuoto. La richiesta viene da tre società sportive (Correggio, Carpi, Reggio Emilia). Di giorno si va a scuola e di notte si programma in Visual Basic 5, il database è Microsoft Access. A settembre iniziano le iscrizioni... alla fine saranno più di 6000 quelle gestite con il nuovo software.

  • 1999

    4andSoft

    AcquaGest non è più un passatempo, è usato da diverse decine di realtà. La neonata software factory 4andSoft prende quindi in carico la soluzione con l'obiettivo di diffonderla ed evolverla.

  • 2002

    SportGest

    Grazie ad alcuni grandi progetti, AcquaGest si evolve in SportGest. Si allarga la copertura funzionale al Fitness, Tennis e Wellness. Nasce il supporto al controllo accessi, il database di riferimento è Microsoft SQL Server.

  • 2006

    Gruppo Sinapsi

    Nell'Aprile del 2006 4andSoft entra in Gruppo Sinapsi portando in dote la soluzione SportGest. Il gruppo continua il piano di investimenti integrando le soluzioni di Business Intelligence Hallway e la piattaforma di Amministrazione e Controllo Panthera.

  • 2010

    Cloud e Social Booking

    Nel Febbraio del 2010 a Forum Piscine viene presentato SportGest in private cloud e la piattaforma di Social Booking: la prima soluzione di social business per il settore sport e fitness.

  • 2012

    SportRick

    Cloud e Social sono ormai chiaramente i fattori su cui puntare. Così viene lanciato l'ambizioso progetto SportRick che mira a capitalizzare il know how consolidato nel settore gestionale-sportivo su queste nuove tecnologie. Nel Giugno 2012 è installato il primo controllo accessi su public cloud e probabilmente è fra i primi non solo in Italia.

  • 2013

    Johnson Martix

    I successi di SportRick attirano l'attenzione di diverse multinazionali del settore fitness. Fra questa la più convincente risulta essere la Johnson Healtech, detentrice del marchio Matrix, con la quale nel Dicembre 2013 viene siglato un accordo di distribuzione esclusiva.

  • 2014

    SportRick LTD

    La vocazione internazionale del prodotto SportRick merita una piazza d'eccellenza. Così nel Settembre del 2014 viene aperta la filiale londinese con sede dentro il London Camp di Google.

  • 2015

    SportRick Worldwide

    Al FiBo di Colonia SportRick si presenta al mercato internazionale ricevendo feedback positivi sia dai clienti che dagli attori specializzati. Il cloud SportRick gestisce oltre 1.800.000 anagrafiche e centinaia di migliaia di transazioni giornaliere.

  • ...